Il 12 e 13 ottobre torna Betty B a Spilamberto Betty B. Si tratterà di un programma ricco ed interessante per gli amanti del mondo del fumetto. Prevista innanzitutto una mostra collettiva che parte da Roberto Baldazzini e raccoglie cinque suoi collaboratori che in qualche misura sono stati anche suoi allievi.

La mostra sarà inaugurata durante l’anteprima di Mast Còt, venerdì 4 ottobre alle 18.30 mentre sabato 12 ottobre sarà organizzato un incontro serale con gli autori.

A seguire un concerto dal vivo di Gabriele Rinaldi che presenterà il suo nuovo lavoro discografico, con proiezioni di immagini degli autori in mostra. Verranno anche presentati la copertina e il libretto del cd realizzati da Matteo Montanari, dello staff creativo di Betty B, lo stesso autore di Betty Mast Cot.

Domenica 13 ottobre invece incontro serale sulla mostra nazionale di satira: “Supereroi: l’incredibile avventura di essere umani”, che sarà allestita all’interno dello Spazio Eventi L. Famigli. La mostra raccoglie vignette sui “supereroi”: dai personaggi classici reinterpretati in chiave satirica e parodistica, a tutte quelle persone reali, gli attivisti per il clima, i pacifisti, gli attivisti per i diritti civili, le organizzazioni per le libertà e la solidarietà verso tutti, e tanti altri che con piccole o grandi azioni hanno provato e provano a salvare il mondo. Purtroppo spesso pagandone un prezzo.

Saranno presenti gli autori Gianlorenzo Ingrami, Gianluca Costantini e Don Maurizio Trevisan che fra le altre cose si occupa dei diritti e delle tutele dei minori, dei diritti degli “ultimi”.
Molte inoltre le iniziative per bambini e ragazzi: laboratori, visite guidate alle mostre, teatrino e altro. Prevista anche la realizzazione dal vivo di un’opera di street-art dedicata ad Andrea Pazienza.

Per il programma dettagliato seguire i canali social del Festival oppure visitare il sito
www.bettybfestival.it.